Benvenuti in Sky Medicale.

Sky Medicale da più di 20 anni distribuisce tecnologie biomediche per la terapia, la riabilitazione e la diagnostica. Forniamo assistenza tecnica alle vostre apparecchiature, assistenza commerciale e finanziaria per facilitare i vostri investimenti.
La nostra attenzione è sempre rivolta alla formazione e alla cultura medica. In tanti anni di esperienza abbiamo selezionato marchi leader in grado di garantire qualità ed innovazione.

Il paziente M.R. si presenta presso il mio studio nel mese di maggio. L'uomo, 78 anni, è affetto da diabete mellito di tipo 2 e la neuropatia sensitiva gli ha procurato una lesione ulcerativa localizzata a livello della V testa metatarsale. I rallentati processi di guarigione e l’insufficiente apporto di sangue dovuto all’arteriopatia, fanno sì che l’ulcera persista da quasi un anno. Le terapie alle quali il paziente si è sottoposto non hanno portato i benefici sperati.

Il paziente è allergico a molti principi attivi di diversi farmaci ed è alla ricerca quindi di un’alternativa terapeutica non farmacologica che possa risolvere il suo problema. Opto per una laserterapia con K-Laser
Cube 4 e sottopongo il paziente a due sedute la settimana per una durata complessiva di tre settimane. Il programma terapeutico impostato si trova sotto la voce “ulcera distrofica” e fornisce una potenza media di 3W, con picchi fino a 6W, per un totale di 720J applicati nell’arco di 4 minuti.

1^ settimana:
Già dopo la prima settimana di trattamento l’ulcera presenta evidenti segni di miglioramento in termini di estensione e profondità della lesione.
2^settimana:
La lesione ulcerativa continua a regredire. Il trattamento laser ha giovato anche ai tessuti perilesionali.
3^ settimana
L’immagine, riferita alla terza ed ultima settimana di terapia, mostra una riduzione quasi completa del diametro della lesione.

Alla laserterapia viene associata una terapia ortesica con scarico selettivo della V testa metatarsale al fine di proteggere la zona ancora sensibile da eccessivi stress meccanici e sovraccarichi e per permettere una completa guarigione e riepitelizzazione della lesione.
Per la risoluzione di questo caso clinico, la laserterapia con KLaser Cube 4 si è rivelata un eccellente mezzo terapeutico, in grado di ottenere ottimi risultati in termini di guarigione della lesione e possedendo in più molteplici vantaggi: la possibilità di non utilizzare farmaci, i tempi rapidi di terapia cosi come sedute poco invasive e di breve durata. Il tutto concorre verso un unico obiettivo: il benessere della persona.

 

Vai all'inizio della pagina