

Feedback pressorio ed elettromiografico, elettroterapia ed elettrodiagnostica.
Misurare equivale a conoscere, soprattutto nella moderna fisioterapia!
Misurando e visualizzando l'attività muscolare, il paziente impara a conoscere come funzionano i suoi muscoli, il che favorisce un iter di riabilitazione quanto più rapido ed efficace possibile, con l'ausilio o meno dell'elettrostimolazione.
Questo apparecchio è facilissimo da usare: valutati il target di acquisizione e l'intensità, si può iniziare immediatamente il trattamento con parametri personalizzati per le esigenze del paziente.
Gymna Myo 200 offre la funzionalità di 2 dispositivi in uno: elettrostimolazione ed EMG/ feedback pressorio. Entrambe le forme terapeutiche possono essere utilizzate singolarmente oppure combinate.
La funzione di myofeedback garantisce una terapia riabilitativa veloce ed efficace. Dal momento che è possibile misurare e visualizzare l’attività muscolare del proprio paziente, vi è una maggiore consapevolezza della funzionalità muscolare che a sua volta migliora la propriocezione e, infine, la qualità della vita dei propri pazienti.
L’esclusivo software per PC Myo aumenta le possibilità di:
- Selezionare un protocollo di trattamento pre-programmato,
- visualizzare e memorizzare i risultati,
- visualizzare e stampare diversi diagrammi,
- tenere aggiornati i file dei pazienti,
- esportare dati ed eseguire un test CONTILIFE® e molto altro ancora.
Vantaggi concreti:
- EMG ed elettromiografia in 1 solo dispositivo
- Software PC per sempre nuove possibilità
- Trattamenti efficaci personalizzati
- Approfondita guida ai trattamenti
- Ampia gamma di sonde

Versatilità e funzionalità rendono l'unità idonea a qualsiasi tipo di esercizi e terapie di rilassamento, ad esempio, nel trattamento del pavimento pelvico (problemi di incontinenza, riabilitazione dopo traumi da sport, emiplegia, lesioni dei nervi periferici, ipertonia, ipotonia, torcicollo etc.)